Allevamento Gatti Devon Rex del Fureur Bleu
{
{
   Allevamento Gatti Devon Rex del Fureur Bleu

facebook
youtube
del Fureur Bleu © 2018
Il Devon Rex
{
{

Il Devon Rex è una creatura magica, un alieno con orecchie grandi e un cuore enorme.

 

Nasce in Inghilterra, nella patria dei troll, elfi, hobbit e nani. E incarna tutto ciò che di più bello si possa volere da un gatto: è curioso, giocherellone, intelligente, sensibile e innamoratissimo del padrone.

 

Se per la maggior parte dei gatti vale la regola del "lasciare al micio i suoi spazi, ha bisogno di stare un pò per i fatti suoi", lo spazio preferito del Devon Rex è in braccio al suo Umano. 

 

A differenza di molte razze, che lasciano trasparire poco le emozioni, i Devon Rex comunicano in modo straordinario attraverso una ampia gamma di espressioni facciali, il che li rende dei compagni unici, perchè instaurano un rapporto molto profondo ed empatico con la famiglia in cui vivono.

 

La particolarità del suo aspetto ha reso questo gatto sicuramente molto affascinante, ma è la sua indole a renderlo così prezioso e straordinario.

Il Carattere
{
{

I Devon Rex sono fedeli e amorevoli.

Seguono sempre il proprietario per casa e lo "aiutano" in qualsiasi attività, perchè oltre a essere molto affettuosi sono anche estremamente curiosi. 

 

Il Devon Rex è un gatto che ama i suoi umani e adora il contatto fisico e sono particolarmente contenti di fare dei giochi interattivi, dal momento che hanno una mente acuta e un'intelligenza eccellente. 

 

Hanno un temperamento equilibrato e rispondono bene all'addestramento e sono in grado di eseguire i comandi più semplici, come ad esempio il gioco al riporto o l'uso del guinzaglio. Restano giocosi e creativi a qualsiasi età e vanno molto d'accordo con i bambini.

 

Ogni occasione è buona per salire in braccio o accimabellarsi intorno al collo. Se hai bisogno di un gatto molto indipendente, il Devon Rex non fa sicuramente per te, perchè questa razza non è adatta a coloro che sono raramente a casa. 

La Morfologia
{
{

I Devon Rex vengono spesso paragonati agli elfi a causa del loro aspetto peculiare.

 

Questi gatti hanno orecchie grandi, zigomi alti e occhi insolitamente luminosi. Tuttavia, la principale caratteristica distintiva della razza è il pelo morbido e riccio.

 

La testa è a forma di cuneo con orecchie che arrivano fino allo zigomo. L'aspetto è sottolineato da grandi occhi ovali di grandi dimensioni.

Il mantello di questi gatti è morbido e ha una tessiture simile a quella di una "pecorella".

Per quanto riguarda il colore, può essere molto vario. Sono possibili vari motivi multicolori: bianco, nero, blu, rosso.

 

I Devon Rex non sono gatti molto grandi, ma, come si suol dire, l'apparenza è ingannevole. Nonostante le loro dimensioni corporee relativamente piccole,  sono molto atletici e muscolosi. Il corpo è sostenuto da gambe lunghe e sottili con zampe ovali.

​I maschi adulti arrivano fino a 4,5 kg, le femmine pesano tra 2,3 e 3,2 kg.

Create a website